Microbiologia medica

DATA: 2017

NOME DEL FILE: Microbiologia medica.pdf

AUTORE: Ernest Jawetz,Joseph L. Melnick,Edward A. Adelberg

Siamo lieti di presentare il libro di Microbiologia medica, scritto da Ernest Jawetz,Joseph L. Melnick,Edward A. Adelberg. Scaricate il libro di Microbiologia medica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su milanospringparade.it.
Milanospringparade.it Microbiologia medica Image

Gli scopi della ventisettesima edizione di Jawetz, Melnick & Adelberg’s - Microbiologia Medica rimangono gli stessi della prima edizione pubblicata nel 1954, ossia quelli di fornire una presentazione breve, accurata e aggiornata degli aspetti della microbiologia medica che sono particolarmente importanti nel campo sia delle infezioni cliniche che della chemioterapia. Tutti i capitoli sono stati ampiamente revisionati in coerenza con l’enorme espansione della conoscenza medica permessa dai meccanismi molecolari, dai progressi delle nostre conoscenze della patogenesi microbica e dalla scoperta di nuovi patogeni. Il Capitolo 47, “Principi di diagnostica microbiologica medica,” e il Capitolo 48, “Casi e correlazioni cliniche,” sono stati aggiornati per rispecchiare l’esplosione attuale di nuove diagnostiche nel corso degli ultimi anni e pure di nuove terapie nella cura delle malattie infettive. Nuovi per questa edizione sono Steve Miller, MD, PhD, e Jeffery Hobden, PhD. Il Dr. Miller e Medical Director della University of California, San Francisco Clinical Microbiology Laboratory e Health Science Associate Professor of Clinical Laboratory Medicine, UCSF, ed ha una grande esperienza in virologia. Il Dr. Hobden e Associate Professor del Department of Microbiology, Immunology, & Parasitology, Louisiana State University Health Sciences Center, New Orleans, e il suo principale interesse riguarda i batteri patogeni, specialmente Pseudomonas aeruginosa. Diamo il benvenuto alla loro partecipazione. Gli autori sperano che i cambiamenti fatti in questa edizione siano utili per chi studia la microbiologia.

Download dei migliori appunti e riassunti per l'esame di microbiologia medica: solo appunti recensiti, verificati e approvati da altri studenti. Scarica ora!

Laboratorio di Microbiologia Sperimentale ed Epidemiologia Dinamica delle Popolazioni Batteriche Testi consigliati Antonelli et al. Principi di Microbiologia Medica II ed. CEA 2017 La Placa Microbiologia Medica. Edises 2014 Jawetz et al. Microbiologia Medica. Piccin 2017 Wessner et al. Microbiologia. CEA, 2015